Casa Smart Parma: una nuova realtà a servizio delle compravendite immobiliari

Coloro che vogliono vendere casa spesso hanno la necessità di chiudere la compravendita in poco tempo. Sono persone che sanno che da sole non possono riuscire a raggiungere questo obiettivo e proprio per questo motivo fanno affidamento su un’agenzia immobiliare della loro città o su un’agenzia che opera online. Il problema è che ancora oggi molte agenzie immobiliari lavorano seguendo una metodologia classica, con inserzioni quindi che prendono in considerazione solo ed esclusivamente una banale descrizione a parole del bene immobile accompagnata da poche fotografie, spesso inoltre non di altissima qualità. Una metodologia di questo genere rende difficile scovare il bene immobile più adatto per le proprie specifiche esigenze, e costringe gli acquirenti ad andare a vedere di persona una quantità di case davvero molto elevata. Il problema è che non tutti gli acquirenti hanno abbastanza tempo a disposizione per andare in giro a vedere tutti questi beni immobili. Si perdono possibili acquirenti quindi in modo semplice e le tempistiche di vendita si allungano all’inverosimile.

Che fare? Per fortuna esistono delle realtà immobiliari che hanno capito che questa metodologia classica non può più funzionare e che hanno deciso di investire nelle nuove tecnologie, così da poter garantire degli annunci di vendita davvero all’avanguardia. Tra queste realtà, dobbiamo sicuramente ricordare casa smart parma che consente di valorizzare i beni immobili in modo eccellente, grazie alla possibilità di aggiungere agli annunci delle visite virtuali immersive, interattive e di altissima qualità e grazie alla tecnologia GoPro Karma Fly, con riprese aeree realizzate droni e in steadycam di alto livello. Gli annunci diventano molto più appetibili per i possibili acquirenti con queste nuove tecnologie, ma soprattutto diventano realistici, capaci di far capire subito se quel bene è davvero adatto per le proprie esigenze. In questo modo le tempistiche si riducono notevolmente e secondo Casa Smart Parma è infatti possibile riuscire a vedere il proprio bene immobile anche in appena 45 giorni.

Questa realtà si occupa anche di cercare di capire quale possa essere l’effettivo valore sul mercato attuale di quel bene immobile, così che sia possibile metterlo in vendita senza svalutarlo, ma anche senza chiedere un costo eccessivo, che mai potrebbe essere preso in considerazione dagli acquirenti. Anche grazie a queste indicazioni, è possibile evitare di sprecare il proprio tempo e risulta più semplice raggiungere il cuore degli acquirenti davvero interessati a quel bene immobile. C’è infine un altro piccolo dettaglio che è importante prendere in considerazione. Per riuscire a vendere un bene immobile in poco tempo, è di fondamentale importanza che la documentazione sia già a disposizione dell’agenzia immobiliare e che risulti del tutto in regola. Casa Smart Parma si occupa di un’approfondita analisi di tutta la documentazione, al fine di evitare sorprese dell’ultimo minuti che possono portare via molto tempo e che possono addirittura scoraggiare gli acquirenti, mandando in fumo la compravendita.

Vogliamo lasciarvi con due piccoli consigli, uno per i venditori dei beni immobili e uno invece per gli acquirenti. I venditori che decidono di fare affidamento su un’agenzia immobiliare specializzata e altamente professionale come Casa Smart devono assolutamente rimettersi a tutti i consigli che l’agente offrirà loro. È possibile infatti che ci siano alcune piccole migliorie da apportare alla casa, al fine di renderla più appetibile, ed è importante offrire tutte, ma proprio tutte, le informazioni necessarie, anche sulla zona o sui possibili vicini, così che sia semplice garantire all’acquirente la possibilità di comprendere tutti i vantaggi di quel bene. Gli acquirenti devono invece riuscire ad avere la mente aperta, andando al di là dei piccoli difetti che un bene potrebbe avere, che possono infatti sempre essere minimizzati con piccole ristrutturazioni, e cercando di capire quali siano invece le opportunità che quel bene immobile consente di disporre.