Come di sicuro saprete, sono oggi disponibili sul mercato due diverse tipologie di accappatoi, i modelli realizzati in spugna di cotone al 100% e quelli invece in microfibra. Gli accappatoi in spugna sono considerati in assoluto i migliori, davvero molto morbidi e avvolgenti infatti, delicati a contatto con la pelle, anche nel caso di pelli particolarmente sensibili, capaci di donare una piacevole sensazione di benessere. Gli accappatoio in spugna inoltre sono belli e davvero molto eleganti, un’eleganza che tutti vogliono poter portare nel loro bagno di casa.
Nonostante questo, gli accappatoi in microfibra sembrano essere la scelta ideale in molte diverse occasioni. Andiamo insieme a scoprire quali:
- Gli accappatoi in microfibra risultano davvero molto sottili e occupano quindi poco spazio. Questa a prima vista può sembrare una caratteristica di poco conto perché dopotutto gli accappatoi vengono attaccati ad un apposito gancio alla parete del bagno. Dovete però pensare a coloro che vivono in monolocali e appartamenti di piccole dimensioni, dove spesso i bagni sono piuttosto angusti, talmente tanto che un accappatoio in spugna attaccato alla parete potrebbe comunque arrecare fastidio, potrebbe comunque risultare troppo ingombrante e rendere difficile il passaggio. Con un accappatoio in microfibra invece questo problema viene eliminato alla radice, talmente tanto sottile che neanche vi renderete conto della sua presenza.
- Gli accappatoi in microfibra hanno una elevata capacità assorbente. Vi è mai capitato di dover passare più e più volte l’accappatoio sulla vostra pelle per potervi finalmente sentire davvero asciutti e per potervi vestire? Per molte persone questa è un’operazione davvero molto fastidiosa in quanto porta via sin troppo tempo: anche se si tratta di due minuti appena, queste persone hanno il tempo contato al mattino e non possono permettersi di sprecare neanche un secondo. Grazie all’elevata assorbenza degli accappatoi in microfibra riescono ad essere pronti con maggiore velocità e ad eliminare quindi una piccola ma importante fonte di stress.
- Gli accappatoi in microfibra si asciugano velocemente. Quando i bagni sono piccolo, poco aerati e in possesso di termosifoni di piccole dimensioni, può capitare che gli accappatoio ci impieghino sin troppo tempo ad asciugarsi e così capita spesso che si vengano a formare delle muffe oppure cattivi odori davvero fastidiosi. Gli accappatoio in microfibra invece si asciugano in tempo record, eliminando alla radice il rischio di incorrere in cattivi odori, muffe e simili.
Ovviamente gli accappatoi in microfibra sono la scelta ideale anche fuori casa. La loro sottigliezza e la capacità di asciugarsi in fretta, li rendono la scelta ideale per la palestra, ad esempio, oppure per i viaggi.