Letti con contenitore: la scelta migliore che possiate fare

Coloro che hanno deciso di seguire un arredamento moderno, utilizzando ovviamente pezzi di grande design, per la loro camera da letto devono assolutamente seguire le regole che questo stile pretende: minimalismo e carattere. Cerchiamo insieme di fare un po’ di chiarezza su questi due importanti punti.

Minimalismo

La regola del minimalismo prevede che in ogni ambiente vengano inseriti solo ed esclusivamente mobili dalle linee molto semplici, pulite e geometriche. Non solo, ogni cosa deve sempre essere al suo posto, ordinata in modo impeccabile, in modo che l’ambiente risulti quanto più libero possibile, poco caotico. Caos infatti e minimalismo non riescono in alcun modo ad andare d’accordo. In una stanza come la camera da letto riuscire in questa impresa non è poi così difficile, perchè alla fine questo non è un ambiente che viene caricato di un numero eccessivo di oggetti, un ambiente dedito al riposo, dove gli abiti se ne stanno tranquilli dentro l’armadio e le scarpe nella scarpiera o in un altro mobile simile. Anche se questo è vero, è vero anche che per tenere una camera in ordine spesso c’è bisogno di tempo e pazienza. Oggi invece siamo sempre di corsa e quindi può capitare che qualcosa sfugga alla nostra attenzione. Scegliendo i letti con contenitore questo problema viene eliminato alla radice: hanno infatti un ampio spazio, facilmente raggiungibile con un solo semplice e veloce gesto, dove riporre ogni cosa che altrimenti starebbe in giro per la casa. Attenzione: non dovete pensare che questi letti siano disponibili solo nella versione matrimoniale. Potete scegliere anche letti con contenitore singoli o ad una piazza e mezzo, perfetti quindi per tenere in ordine anche le camerette dei vostri figli e per ottenere anche in questi ambienti un mood minimale.

Carattere

Il problema principale di ambienti molto minimali e ordinati in modo impeccabile è che c’è il rischio che si trasformino in ambienti asettici, privi di personalità e di carattere. Lo stile moderno non vuole assolutamente che un rischio di questa tipologia possa diventare realtà e proprio per questo motivo i designer sono andati alla ricerca di letti con contenitore, ma anche di ogni altro mobile per la casa, che siano anche carichi di fascino e di determinazione, una vasta gamma di modelli tra cui scegliere per poter esprimere quindi anche la propria personalità, i propri gusti, il proprio modo di essere. Scegliete ogni elemento dell’ambiente pensando al vostro carattere e alle cose che più vi piacciono e vedrete che non potrete in alcun modo sbagliare.

Dove trovare elementi minimali e ricchi di carattere?

Bella domanda, quella che vi abbiamo appena delineato sembra un’impresa davvero molto difficile infatti da mettere in atto. Abbiamo noi però la soluzione perfetta per voi, una soluzione che corre sul filo del web. Stiamo parlando di Duzzle.it, un e-commerce specializzato in arredi e complementi di grande design per la camera da letto e ogni altro ambiente della casa, persino per l’outdoor, che cerca di garantire un catalogo che sia in linea con le direttive di questo stile ma che sia anche ricercato e carico di una grande originalità.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.